segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Questa mattina in Centro corteo in ricordo delle vittime delle mafie

Simone Colonna, redazione giornalistica di Roma Servizi per la Mobilità.

Da piazza dell'Esquilino al Circo Massimo
Il manifesto dell'iniziativa di giovedì

 

Oggi, dalle 8,30 alle 13, “in occasione della giornata della memoria per le vittime innocenti delle mafie”, un corteo promosso dall’Associazione "Libera contro le mafie", da piazza dell’Esquilino raggiungerà l’area del Circo Massimo, percorrendo via Merulana, via Labicana, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, via dei Cerchi. All’iniziativa è prevista la partecipazione di circa 40mila persone.

 

In testa al corteo ci saranno i familiari delle vittime di mafia, che si troveranno, sin dalle 8, nel tratto di via Merulana compreso  tra piazza Santa Maria Maggiore e largo Brancaccio. Giungeranno a bordo di 12 pullman messi a disposizione dall’Arma dei Carabinieri e verranno fatti scendere in un punto che verrà concordato con personale della Polizia Locale di Roma Capitale. 

 

Dalla mezzanotte tra mercoledì e giovedì scatteranno i divieti di sosta in piazza dell’Esquilino, tutta; via Merulana, nel tratto compreso tra piazza di Santa Maria Maggiore e largo Brancaccio; via dei Cerchi; piazza Bocca della Verità; via del Circo Massimo; piazzale Ugo La Malfa; viale del Monte Oppio.

 

Durante il corteo, con le chiusure al traffico, previste modifiche (deviazioni e/o limitazioni) per le linee 3L, 16, 51, 70, 71, 75, 81, 85, 87, 117, 118, 160, 360, 590, 628, 649, 714, 715. Definito anche il piano sosta per i bus turistici. (notizia in fase di aggiornamento).