segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Campagne di Informazione

Roma Servizi per la Mobilità cura l’ideazione, la progettazione e la diffusione di campagne di comunicazione sulla mobilità pubblica e privata e presta supporto alla comunicazione di Roma Capitale e del Gruppo.

Per fornire la più ampia informazione sulle nuove infrastrutture di trasporto della città, Roma Mobilità ha  realizzato in questi anni campagne ad alta copertura territoriale per l’apertura della metro B1 e il successivo prolungamento fino alla stazione Jonio, per l’apertura della 1^ e della 2^ tratta della metro C e per il riordino della rete di bus, funzionale allo scambio gomma-ferro nei quadranti interessati. Oltre ai prodotti audio e video per la Piattaforma e i canali digital, sono state realizzate azioni puntuali e mirate: distribuzione di materiale promozionale, punti informativi in strada e nelle stazioni metro, pannelli illustrativi per eventi open day per la metro C e una speciale segnaletica di indirizzamento dei percorsi pedonali tra la metro C e la metro A.

In tema di sicurezza stradale Roma Servizi per la Mobilità si è rivolta prevalentemente ad un target giovanile, con spazi informativi negli atenei, appuntamenti di formazione e informazione negli istituti superiori e il lancio della campagna-concorso “Keep Calm and Slow Down” per la produzione di un cortometraggio sui comportamenti di guida a rischio nelle ore notturne.

Per la comunicazione del servizio Car Sharing Roma, l’auto ‘in condivisione’, Roma Mobilità ha progettato una campagna a forte connotazione territoriale che ha impegnato la Piattaforma e i social media e previsto azioni di advertising online geolocalizzate, eventi di inaugurazione dei nuovi parcheggi con gazebo per le iscrizioni, promozione del servizio in occasione di eventi, fiere e manifestazioni di rilievo

Per rispondere alla sfida europea dello European Cycling Challenge, è stata progettata e realizzata per conto di Roma Capitale una campagna di comunicazione virale, coinvolgendo le principali associazioni cicloamatoriali per la diffusione dei materiali di comunicazione e contenuti digital.